Se stai cercando un’esperienza davvero insolita e romantica per festeggiare un’occasione speciale, dormire in una Bubble Suite è proprio quello che fa al caso tuo.
Io sono stata da Incanto Glamping Village, a Savio (RA), in Emilia-Romagna e ammetto che è stata una delle esperienze più insolite che abbia mai fatto e uno degli alloggi insoliti più emozionanti in cui abbia dormito.
Ora ti racconto tutto!
Indice dei contenuti
Dormire nella Bubble Suite Incanto Glamping Village
Dormire in una Bubble Suite è un’esperienza che ti consiglio di vivere almeno una volta nella vita, magari approfittando di un’occasione particolare (ovviamente con la tua persona speciale): ammirare le stelle nel buio totale della notte, attraverso le pareti della bolla trasparente, è davvero magico e indimenticabile.



Incanto Glamping Village è aperto tutto l’anno quindi potresti decidere di soggiornare nella bolla in qualsiasi stagione dell’anno ma io ti consiglio l’autunno o la primavera, quando le temperature sono più gradevoli e i colori della natura esterna regalano emozioni uniche.



Descrizione della Bubble Suite
Ad Incanto Glamping Village, la Bubble Suite è situata in una zona isolata rispetto al resto degli alloggi, proprio per garantire totale privacy e consentirti di vivere veramente un’esperienza di relax ed immersione nella natura.
La Bubble Suite è dotata di ogni confort possibile, spazi ampi e una vasca idromassaggio privata, riscaldata ed illuminata, che di notte diventa ancora più romantica.



Ovviamente all’interno della bolla è presente un sistema di raffrescamento e riscaldamento, oltre al fatto che nel letto troverai una termocoperta che ti farà certamente passare la notte al calduccio.
La bolla trasparente da cui ammirare le stelle
All’interno della bolla dalle pareti trasparenti, si trova la zona letto, con comodini, sgabelli e appendiabiti, la zona relax con due divanetti e due tavolini e il bagno, veramente spazioso e ben organizzato, con doccia, wc e lavello.



All’ingresso della bolla, per far in modo che rimanga “gonfia”, c’è una bussola, ovvero uno spazio delimitato da due porte, quella d’ingresso dall’esterno e quella d’ingresso effettivo alla bolla.
É importante non aprire mai le due porte contemporaneamente!
In questo spazio sono stati ricavati due ripiani in cui si trova tutto il necessario per la colazione: bollitore, macchina del caffè, montalatte e una vastissima scelta di biscotti, brioche, fette biscottate, Nutella e marmellate.
Nota positivissima: ci sono anche biscotti e altri panificati senza glutine quindi l’attenzione è rivolta alle esigenze di ciascuno. Veramente bellissimo!
Servizi inclusi nel pernottamento alla Bubble Suite
L’esperienza include anche la cena servita direttamente all’interno della bolla, a base di piatti freddi veramente molto buoni, cucinati dallo chef: al mio arrivo mi sono stati forniti due cestini da picnic che contenevano davvero tantissime cose buone



Roastbeef con i pomodorini, formaggi, pizzette, due dolci, antipastini vari e un’insalata di pollo con le pesche grigliate e salsa d’agrumi che ho amato alla follia!
Ovviamente non manca la frutta e una bottiglia di spumante: che momento romantico sarebbe, senza un bel calice per brindare alla vita e all’amore, magari all’interno della vasca idromassaggio di sera?
Come prenotare una notte nella Bubble Suite Incanto Glamping Village
I prezzi più convenienti e le offerte più vantaggiose sono disponibili sul sito ufficiale quindi utilizza questo canale per richiedere la disponibilità e prenotare la tua esperienza speciale.
È in corso una promozione molto interessante, che ti consiglio di valutare attentamente, specialmente se stai pensando ad un regalo di Natale indimenticabile: su prenotazioni effettuate nel mese di novembre 2025 (per soggiorni fino a marzo 2026, venerdì, sabato e festivi esclusi), potrai usufruire di una tariffa speciale sul soggiorno di una notte in bolla, con colazione e cena incluse.
Non lasciarti scappare questa occasione!
Cosa vedere nei pressi della Bubble Suite Incanto Glamping Village
Bubble Suite Incanto Glamping Village si trova a Savio (RA), a poca distanza dalla Riviera Romagnola ma vicina anche alla bellissima Ravenna e Santa Apollinare in Classe, famosissime per i mosaici bizantini che sono certa ti incanteranno.



A circa 50 km dalla struttura, in direzione nord, si trova anche il bellissimo borgo di Comacchio, la “piccola Venezia ferrarese”, così soprannominata per i canali e ponticelli che ricordano appunto Venezia.



A Comacchio si svolge ogni anno un bellissimo carnevale sull’acqua, sia a febbraio che a giugno (in versione estiva), quindi non perdere l’occasione per vedere questa manifestazione molto particolare e unica nel suo genere.
Spero di esserti stata utile e di averti dato una buona idea anche per un regalo di Natale alla tua “persona speciale”: se sei un amante degli alloggi insoliti, potresti provare anche la casa sull’albero Casa Barthel, vicino a Firenze ed approfittare per una gita nella città culla del Rinascimento.
Non dimenticare di seguirmi anche sul mio profilo Instagram, se ancora non lo fai, dove ogni settimana condivido consigli su mete e alloggi unici, per rendere le tue vacanze speciali ed indimenticabili.
Ci vediamo in giro per il mondo!




