About me
Mi presento.
Veneta Doc, classe 1985, Valentina di nome ma non di fatto perché l’aggettivo “lento” proprio non ha nulla a che fare con me.
Anzi, la mia vita scorre sempre frenetica e mi piace esattamente così.
Ma chiamatemi Vale, tutti gli amici mi chiamano così.
Una laurea specialistica in progettazione e gestione degli eventi e dei percorsi culturali all’Università di Ferrara e una grande passione per le lingue straniere non potevano che fare di me una “viaggio-dipendente“.
Avevo poco più di 9 mesi quando io e i miei genitori, a bordo di una mitica Fiat Regata, siamo partiti da Padova per andare in vacanza in Calabria; avevo 4 anni quando sono atterrata a Santo Domingo per la prima volta e a 6 anni gironzolavo per il Brasile.
Viaggi “audaci” per quell’epoca.
Penso che queste esperienze siano state il mio “imprinting”.
Non riesco ad immaginare la mia vita senza preparare i bagagli, prenotare voli aerei o passare ore a programmare le tappe di un viaggio.
Quanti paesi ho visitato? Sempre troppo pochi!
Per citarne alcuni: Indonesia, Thailandia, Maldive, Mauritius, Madagascar, Seychelles, Kenya, Zanzibar, Marocco, Egitto, Turchia, Messico, Cuba, Repubblica Dominicana, Polinesia Francese e quasi tutta Europa.
Sono voracemente curiosa e affamata di mondo, perennemente sorridente, guardo sempre il lato positivo delle cose ma sono anche una tremenda perfezionista.
Ho un debole specialmente per i viaggi a tappe, quelli pienissimi di cose da scoprire e da gustare col naso incollato al finestrino.
Adoro fotografare e immortalare luoghi, momenti ed emozioni attraverso l’obiettivo, stampando in maniera indelebile il ricordo nella mia mente e mi piace cercare di trasmettere quell’emozione a chi non era con me attraverso un’inquadratura ben riuscita.
Da un po’ rincorrevo il desiderio di avere un mio blog di viaggi ma i mille impegni della vita quotidiana mi hanno sempre fatto desistere finché finalmente mi sono decisa: il 2023 è l’anno di nascita del mio blog!
Vi racconterò di viaggi itineranti, tra mete più gettonate e una miriade di altri luoghi altrettanto meravigliosi che impreziosiscono l’offerta culturale e paesaggistica di una zona.
Preparate i bagagli, vi porto via con me!
Che viaggiatrice sono?
Entra a far parte della mia community!
Diventa anche tu un “ITINERANTE” e rimani aggiornato su novità e nuove destinazioni